CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREMESSO CHE

Il presente sito www.foodpassioncatering.it (di seguito, il “Sito Web”) è di proprietà di Food Passion snc., con sede legale in Germagnano (To), via Roberto Miglietti 6, codice fiscale 15010591450019 e p. iva 15010591450019 iscritta al registro delle imprese di TORINO con REA TO-1146349 ed è dedicato al commercio al dettaglio di prodotti alimentari e bevande via internet (di seguito, i “Prodotti”). 

Il Sito Web permette agli Utenti di avvalersi del servizio di prenotazione e acquisto pasti e ricevere a domicilio gli alimenti.

Viene pertanto fornito un luogo virtuale dove l’Utente ha l’opportunità e gli strumenti per scegliere e prenotare pasti di gastronomia (“Raffinata Gastronomia”) e/o per la pausa pranzo (“Web Restaurant”). Nelle pagine di dettaglio di ciascun prodotto saranno visibili dall’Utente i dati relativi al prodotto.

Food Passion si occupa quindi di tutte le attività e procedure relative alla somministrazione e consegna a domicilio di pasti all’Utente.

La società, nell’ambito della propria politica di correttezza e trasparenza, invita ciascun utente del Sito Web (di seguito, l’“utente”), prima di effettuare qualsiasi operazione attraverso il sito web, a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita e utilizzo del sito web (di seguito “condizioni generali”). Le presenti condizioni generali che regolano i servizi offerti tramite il sito web, la sezione “assistenza”, le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni del sito web, le condizioni particolari a disciplina dell’utilizzo dei singoli servizi, ivi incluso ogni documento da queste richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel sito web sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni generali. qualora l’utente non intenda accettare le presenti condizioni generali e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel sito web o ivi richiamati, e’ invitato a non utilizzare il sito web né i relativi servizi.

I contratti conclusi con Food Passion snc attraverso il Sito Web sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

VARIAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E DI UTILIZZO DEL SITO WEB

La Società si riserva il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle PRESENTI Condizioni Generali e ciascuno dei documenti da queste richiamato, la Privacy Policy, i Servizi e i relativi contenuti, inclusi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, i corrispettivi per l’utilizzo dei Servizi. L’Utente si impegna a prendere periodicamente visione delle medesime, fermo restando che la Società farà quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a conoscenza dell’Utente con le modalità ritenute da quest’ultima più opportune, l’eventuale variazione delle presenti Condizioni Generali, e/o dei Servizi, secondo quanto di seguito indicato. Le modifiche alle presenti Condizioni Generali saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente. La Società provvederà ad informare gli Utenti Registrati delle modifiche alle presenti Condizioni Generali, ovvero alle funzionalità/limitazioni dei Servizi e/o ai costi dei medesimi, mediante apposita comunicazione inviata all’indirizzo email dell’Utente indicato all’atto della registrazione al Sito Web e/o successivamente. Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti collegandosi al Sito o utilizzando il Sito Web successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sul Sito Web stesso. Qualora l’Utente non concordi con le modifiche apportate, lo stesso è invitato a non utilizzare il Sito Web e, qualora si tratti di Utente Registrato, potrà recedere dal contratto e procedere alla cancellazione del proprio account nella sezione “Il mio Profilo” del Sito Web e cliccando su “Cancella profilo”

1 – OGGETTO DEI SERVIZI DI FOOD PASSION

Il servizio di Food Passion consiste in:

servizi di prenotazione e acquisto tramite piattaforma informatica;

fornitura e somministrazione di preparazioni gastronomiche di alta qualità;

consegna a domicilio dei generi alimentari di cui sopra.

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna, se non diversamente specificato, è compreso nel prezzo dei prodotti. Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel sito web costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nelle presenti Condizioni Generali di Servizio. Data la natura dei prodotti venduti attraverso il Sito Web , la veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul sito web al momento dell’acquisto.

I prodotti possono avere un peso variabile, il cui peso effettivo rispetto a quello indicato in etichetta può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel sito web.  Food Passion, pertanto, non può essere ritenuto in alcun modo responsabile di eventuali variazioni di peso dei Prodotti pubblicati attraverso il Sito Web.

In nessun caso Food Passion  potrà essere ritenuto responsabile del mancato o inesatto adempimento da parte dell’Utente di ogni eventuale procedura di legge o di regolamento in relazione all’Accordo.

Gli Utenti sono consapevoli che tutte le spese relative alle apparecchiature e ai programmi software necessari per attivare e stabilire il collegamento all’applicazione e tutti i costi relativa alla connessione alla rete sono di loro propria esclusiva competenza.

2 – ASSISTENZA PRE VENDITA E POST VENDITA


Per qualsiasi segnalazione, richiesta di informazioni o reclamo, l’Utente può rivolgersi al nostro Servizio Clienti, scrivendo all’indirizzo email foodpassionsnc@gmail.com / info@foodpassioncatering.it oppure contattando il numero 347 6027970. La Società si impegna a rispondere entro 72h dalla ricezione della segnalazione

 

3 – SCEGLIERE E ORDINARE I PRODOTTI

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito Web (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”, inserire i dati di spedizione e di fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra  Food Passion snc e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Food Passion snc. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le eventuali spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 2 ore di tempo per gli ordini di gastronomia e mezz’ora per gli ordini di web restaurant dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti alla pagina “Assistenza”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la preparazione e la consegna e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente
Una volta ricevuto l’ordine, Food Passion verificherà la disponibilità delle materie prime per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, Food Passion procederà con la sostituzione del Prodotto, la rimozione dall’ordine o contatterà il Cliente per proporgli alternative, secondo le preferenze da Lui espresse in fase di ordine
Al momento dell’ordine verrà richiesta autorizzazione per l’esatto importo della spesa. In fase di spedizione, verrà addebitato solo il costo dei prodotti effettivamente inviati. L’importo definitivo dell’addebito verrà pertanto stabilito alla chiusura della spesa, e potrebbe subire leggere variazioni volte a coprire eventuali differenze di prezzo dovute a sostituzione con prodotti di prezzo inferiore o a prodotti mancanti. Eventuali importi pre-autorizzati e non utilizzati verranno rilasciati sul conto del Cliente in breve tempo, secondo le tempistiche previste dal metodo di pagamento selezionato o dalla banca.

4 – INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi, talvolta accompagnata da elementi decorativi, ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore, dimensioni e accostamenti con altri prodotti. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

5 – PREZZI
Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito Web al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto alla Società da parte dell’Utente. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. I costi della consegna e di gestione del servizio sono compresi nel prezzo dei Prodotti, salvo dove diversamente specificato

6 – PROCEDURA PER L’ACQUISTO DEI PRODOTTI

Al fine di procedere all’acquisto dei Prodotti, l’Utente deve selezionare i piatti di suo interesse tra quelli presenti sul Sito, inserirli all’interno del Carrello e trasmettere l’ordine alla Società. Il Cliente prende atto e accetta che i Prodotti possono essere acquistati solo in quantità non inferiore a € 10,00 nel Web Restaurant e a € 25,00 per la “Raffinata Gastronomia”, indipendentemente dal numero di porzioni selezionate. Possono procedere all’acquisto gli Utenti sia registrati sia non. Ogni utente deve indicare in fase di ordine i dati richiesti assumendosi la responsabilità della veridicità dei dati richiesti. Deve fornire inoltre un indirizzo e mail valido e un recapito telefonico

7 – MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE



Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative eventuali spese di consegna mediante PayPal, contanti alla consegna o ticket restaurant (solo Edenred)


PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Contanti
Il Cliente può decidere se pagare l’ordine in contanti direttamente all’incaricato alla consegna. Non vengono applicati costi aggiuntivi

Ticket Restaurant

Il Cliente può pagare direttamente all’incaricato alla consegna sia con ticket elettronici sia con ticket cartacei (solo Edenred). Il ticket restaurant deve essere utilizzato per l’intero valore facciale e non prevede resto. L’utilizzatore può comunque integrare il pagamento in denaro contante qualora il costo dei pasti fosse superiore al valore facciale dei buoni pasto in proprio possesso.

Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA e codice univoco. In tal caso la fattura verrà inviata nel cassetto fiscale del richiedente e la copia di cortesia via email all’indirizzo indicato nei dati di fatturazione. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

  1. ACCETTAZIONE E CONFERMA DELL’ORDINE

L’ordine inviato dall’Utente sarà vincolante per la Società solamente se l’intera procedura d’ordine sia stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito Web. . Food Passion non inserirà nell’ordine prodotti non espressamente prenotati dall’Utente.

Nella sua casella di posta elettronica l’Utente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, relativi prezzi, costo totale e modalità di pagamento scelta.

L’Utente non può annullare l’ordine o modificarlo; Food Passion si riserva comunque la possibilità di valutare, caso per caso, eventuali modifiche e/o richieste di annullamento.


L’accettazione dell’ordine comporta l’addebito su carta di credito qualora si sia optato per questa opzione di pagamento. A seguito dell’accettazione dell’ordine, l’Utente riceverà conferma tramite email con il riepilogo dei Prodotti ordinati, dei relativi prezzi e della data di consegna. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Food Passion per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale in caso di registrazione al sito oppure richiederlo scrivendo all’indirizzo email foodpassionsnc@gmail.com / info@foodpassioncatering.it

Al fine di garantire la massima freschezza legata alla stagionalità dei Prodotti e alla variabilità della produzione dipendente dalle condizioni atmosferiche (siccità, piogge intense, nevicate, gelate) l’Utente prende atto e accetta che sporadicamente possano non essere consegnati tutti i Prodotti indicati nell’ordine inviato ed accettato dalla Società. In tal caso la Società provvederà a rimborsare tempestivamente gli importi relativi ai Prodotti ordinati e non consegnati.

9 – MODALITA’ DI ACCETTAZIONE DEGLIORDINI, RITIRO E CONSEGNA 

Food Passion consegnerà i prodotti prenotati dopo 3 giorni lavorativi dal momento dell’ordine per la “Raffinata Gastronomia” e nella fascia oraria indicata nella mail di conferma per il “Web Restaurant”. 

L’incaricato alla consegna si limiterà a consegnare la merce sul ciglio della strada davanti alla porta di ingresso del civico al fine di garantire costi e tempi contenuti. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, il prodotto non potrà essere verificato o controllato dall’Utente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare Food Passion, avvelendosi di materiale fotografico come prova, all’indirizzo di posta elettronica foodpassionsnc@gmail.com / info@foodpassioncatering.it, che si attiverà, ove possibile, prontamente al fine di verificare e risolvere eventuali anomalie.

Food Passion non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto o la consegna.

Parimenti Food Passion non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

Food Passion non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Food Passion si impegna a non addebitare all’Utente il prezzo corrispondente.

Per la consegna è necessaria la presenza dell’Utente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario concordato. Se l’Utente (o la persona incaricata) non è presente, oppure sia nell’impossibilità di pagare, l’ordine si intenderà annullato ed all’Utente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti; sarà inoltre facoltà di Food Passion escludere l’Utente dal servizio o subordinare la prestazione del servizio al pagamento online.

 

10 – PASSAGGIO DEL RISCHIO DEL PERIMENTO DEL BENE 

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni, come previsto dall’art. 63 Cod. Cons. e modificato con D.lgs. 21/2014.

 

11 – MANCATA CONSEGNA
L’Utente prende atto ed accetta che in caso di impossibilità di consegna dei Prodotti a causa della sua (o della persona incaricata) mancata presenza al momento della consegna nel giorno e nella fascia oraria concordata, ovvero nel caso in cui l’Utente non abbia sospeso il servizio nei tempi previsti, i Prodotti acquistati dall’Utente verranno rispediti al mittente Food Passion e il rimborso sarà trattenuto.

12 – ASSISTENZA POST VENDITA
In caso di ritardo o di mancata consegna, l’Utente può rivolgersi al nostro Servizio Clienti, scrivendo all’indirizzo email foodpassionsnc@gmail.com / info@foodpassioncatering.it oppure contattando il numero 347 6027970. La Società si impegna a rispondere entro 72h dalla ricezione della segnalazione

 

  1. RESPONSABILITÀ

La Società si impegna all’attuazione delle norme relative alla tutela della qualità e igiene dei Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dall’Utente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna presso il luogo di consegna autorizzato dall’utente. Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla Consegna dei Prodotti scrivendo a foodpassionsnc@gmail.com / info@foodpassioncatering.com o tramite la sezione “Assistenza” documentando la contestazione anche con materiale fotografico. La Società non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso. La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito Web abbia un collegamento ipertestuale (“link”). L’Utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito Web lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

14 – ANNULLAMENTO, POSTICIPO O MODIFICA INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DELL’ORDINE

L’Utente non può annullare l’ordine o modificarlo; Food Passion si riserva comunque la possibilità di valutare, caso per caso, eventuali modifiche e/o richieste di annullamento.
Food Passion si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di situazioni di difficoltà non prevedibili, informando il Cliente a mezzo email, oppure, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

15 – GARANZIA

Food Passion opera diligentemente e in assoluta buona fede nel selezionare i fornitori e nella cura nella preparazione dei prodotti. Per la natura dei beni venduti Food Passion. non può garantire l’assoluta identità fra le immagini rappresentate nelle offerte e quanto effettivamente consegnato al cliente, pur garantendo comunque il genere, la quantità e qualità della merce consegnata al cliente conformemente all’ordine ricevuto.
Con riferimento agli artt. 128-132 del codice del Consumo, Food Passion. specifica che, stante la non durevolezza dei beni oggetto della fornitura, la garanzia legale di 24 mesi viene esclusa.
Il cliente avrà comunque diritto di eccepire la conformità dei prodotti qualora essi, adeguatamente conservati, si deteriorino prima della scadenza eventualmente indicata sulla confezione.
La prova dell’adeguata conservazione, se trattasi di prodotti freschi, resta a carico del cliente che la invoca.

16 – OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito Web o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti Condizioni Generali. L’Utente non può utilizzare il Sito Web o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito Web o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito Web dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.
L’Utente Registrato è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio Account riservate ed è responsabile per qualsiasi uso del Sito Web che venga fatto da chiunque acceda utilizzando le sue credenziali. L’Utente Registrato si impegna in ogni caso a (i) non utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali, (ii) non generare richiami di pagine, mediante “catene di S. Antonio”, e-mail o altri mezzi, tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina e (iii) avvisare la Società immediatamente in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Account.

17 – RISOLUZIONE. CESSAZIONE DEI SERVIZI

La Società si riserva il diritto di comunicare all’Utente il divieto di accesso ed utilizzo di Sito Web e dei Servizi, o di parte dei medesimi, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell’Utente degli obblighi a suo carico previsti ai sensi dei precedenti Articoli 11 (Corrispettivo e modalità di pagamento) e 15 (Obblighi dell’Utente). L’accesso al Sito Web potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione sul Sito Web. In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito Web e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente. La Società si riserva altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire agli Utenti Registrati la fruizione degli ordini inviati. In tali ipotesi la Società darà tempestiva comunicazione agli Utenti Registrati via e-mail e, in generale agli Utenti, mediante avviso sul Sito Web.

18 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito Web o relativo ai Prodotti non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto del Titolare.

19 – RECESSO ED ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO PER DETERMINATI BENI 

I diritti dell’Utente sono tutelati dal d.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche. La totalità dei beni offerti da Food Passion rientrano nella sfera di applicazione dell’art. 59 del Codice del Consumo, in cui sono previsti i casi di esclusione del diritto di recesso per determinati beni.

L’Utente non ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto.

Il diritto di recesso non è consentito nei casi di cui all’art. 59 del d.lgs. n. 206/2005, quali, ad esempio e non in maniera esaustiva è il caso di acquisto di beni:

confezionati, sigillati, aperti dall’Utente;

che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

20 – LIMITAZIONE DELLE GARANZIE DI FOOD PASSION 

Food Passion snc non presta alcun tipo di garanzia in merito al fatto che i servizi corrispondano ai requisiti propri e/o alle aspettative dell’Utente.

L’Utente riconosce che l’accesso ai servizi di Food Passion, la conservazione, pubblicazione e diffusione dei contenuti inviati è fatta a proprio rischio esclusivo.

21 – ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Food Passion non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Food Passion si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

 

22 – RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE DEI CONSUMATORI (ODR)

Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alla piattaforma clicca qui.


23 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Food Passion s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino, ogni eventuale altro foro competente escluso.